Progetto origami

St Origami, creatività e passione

ST Origami nasce da un’idea di Greta e Stefano, un’intuizione che prende forma durante un viaggio nel sud est asiatico e si trasforma in impresa in Italia.

La mission è importare e adattare ai gusti e al mercato italiano la precisione, la tradizione e la manualità dei maestri piegatori di carta giapponesi e vietnamiti.

ST Origami crea così nel 2015 il kirigami dell’albero della vita, simbolo di Expo Milano, inaugurando la serie di creazioni dedicata ai monumenti del bel paese. Questi ultimi da noi disegnati e creati vengono poi tutelati con la registrazione all’Ufficio Tutela dei Marchi Europeo (UAMI) come modelli ornamentali rendendoli unici.

Il catalogo di prodotti ST Origami conta oggi più di 200 diversi biglietti interamente personalizzati e personalizzabili, la scelta dei prodotti è in continuo aumento.

ST Origami aiuta le persone a sorridere, amare, festeggiare, ringraziare e comunicare. Dare voce a pensieri ed emozioni non è mai stato così elegante e divertente grazie a ST ORIGAMI

Expo milano
Monumenti
Biglietti basket

Cosa sono i Kirigami e i Quilling?

Ruota
Quilling
Albero

Il kirigami è una tecnica orientale di intaglio e piegatura della carta per ottenere forme tridimensionali.

Il significato del termine deriva dal giapponese "kiru" = tagliare e "kami" = carta).

Questa tecnica consente all'artista di enfatizzare la presentazione visuale dell'opera salvaguardando la semplicità e la pulizia delle linee. Il kirigami può essere considerato una variante dell'origami, anche se nell'origami il taglio della carta non è accettato dalla maggioranza dei moderni piegatori.

Il kirigami viene solitamente realizzato eseguendo dapprima tutti i tagli necessari, ottenendo in questo modo una base che viene quindi piegata e appiattita per ottenere il modello. I modelli sono solitamente simmetrici e possono rappresentare modelli geometrici, figurativi e strutture architettoniche.

Il Quilling o filigrana di carta è una forma d'arte che consiste nell'uso di strisce di carta che vengono arrotolate, modellate ed incollate insieme per creare disegni decorativi. La carta è avvolta intorno ad una penna per creare una forma base con la colla. La carta viene poi incollato sulla punta e queste forme sono disposte in modo da formare fiori, foglie, animali e vari motivi ornamentali.

ST ORIGAMI | 7, Via Carlo Zima - 25121 Brescia (BS) - Italia | P.I. 03690020981 | Tel. +39 030 5031179 | amministrazione@st-origami.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite